Conclusioni del nostro studio sulla roulette
Terminiamo questa lunga ma ciononostante, per forza di cose, non esaustiva rassegna sottolineando il fatto che, a ben vedere, le montanti e i sistemi per roulette che abbiamo appena descritto rappresentano solo una piccola parte. Rappresenta una prassi piuttosto consolidata, infatti, la tendenza, da parte di moltissimi giocatori, di personalizzare le metodologie di gioco alla roulette (ma anche in altri giochi d'azzardo) adattandoli alle proprie esigenze e alle proprie abitudini di gioco, apportando correzioni per riparare ai difetti e quindi migliorando alcuni aspetti, talvolta anche collaborando con altri utenti conosciuti per caso in rete.
Si tratta di un fenomeno molto più comune di quanto si potrebbe pensare, sono tantissimi, infatti, i contributi e le strategie per roulette “artigianali” (diciamo così) realizzati da giocatori più o meno anonimi che, forti di una pluriennale esperienza al tavolo da gioco o davanti al pc, hanno deciso di cimentarsi con la realizzazione di metodi che secondo loro possano aumentare le probabilità di vincere, prendendo come base di partenza proprio i migliori sistemi per roulette che abbiamo analizzato nel corso di questa panoramica.
Ci teniamo sempre a sottolineare che il gioco della roulette ha, come tutti i giochi d'azzardo, regole che offrono un vantaggio al banco: giocare d'azzardo con la convinzione di vincere del denaro è da stolti.
Ecco, a tal proposito uno dei benefici che speriamo di poter determinare consiste proprio nella speranza di poter suscitare, nei giocatori, la voglia di sfruttare queste cognizioni per favorire anche la crescita della comunità attraverso la condivisione delle proprie riflessioni e quindi dei miglioramenti che potranno essere apportati alle tecniche di gioco per roulette già esistenti. Sotto questo punto di vista, possiamo tranquillamente affermare che il gioco della roulette, benché affondi le proprie radici nei secoli passati, non sia un gioco rimasto ancorato alle proprie origini, anzi, ha continuato ad evolversi ed il suo successo è stato probabilmente ulteriormente favorito dalla vivacità con cui studiosi e semplici appassionati hanno corretto sistemi in voga da tanti anni o hanno finito con l'ideare nuove strategie per roulette.
Questi aspetti comunque dovrebbero entrare in gioco in un secondo momento, l'obiettivo più immediato che ci siamo posti consiste nel mostrare agli operatori ed ai giocatori i lati meno conosciuti della roulette, favorendo un approccio meno improvvisato e più elaborato che consenta di mettere da parte un atteggiamento fatalistico e poco ragionato. Rimane comunque sempre valido l'appello alla prudenza in quanto neanche il metodo più vincente per roulette potrà mai garantire delle vincite sicure: a tal proposito consigliamo anche di diffidare dai tanti siti che promettono dietro profumato pagamento la rivelazione di trucchi vincenti per roulette e altri giochi che, alla prova dei fatti, si rivelano di dubbia utilità. Come potete constatare i sistemi matematici da noi ripreso sono tutti gratis al 100% e basati su precisi ragionamenti scientifici.
È sempre bene, inoltre, evitare di tuffarsi a capofitto nel gioco. Piuttosto, rappresenta sempre una scelta saggia scegliere di fare delle sessioni d'allenamento su roulette online che consentono di giocare in modo gratuito. In questi siti, infatti, avrete modo di testare se le strategie usate al tavolo da roulette sono efficaci senza alcun dispendio di denaro.
Se giocate sul web, inoltre, curatevi di scegliere sempre siti affidabili, dotati di sistemi di sicurezza all'avanguardia e dove l'esito di ogni giocata è determinato da un generatore di numeri casuali certificato, il che dovrebbe rappresentare una garanzia sufficiente per assicurare agli utenti un ambiente di gioco indipendente e al riparo da manipolazioni. D'altro canto, abbiamo elencato e descritto un buon numero di tecniche fondamentali per vincere giocando da casa.
Infine, è sempre opportuno preferire la roulette europea alla roulette americana, non tanto per una moderna forma di sciovinismo quanto per un semplice calcolo matematico: la presenza del doppio zero nelle roulette d'oltreoceano, infatti, non fa che accrescere le chance di vittoria del banco e, di conseguenza, aumenta il rischio di sonore perdite per il giocatore. Naturalmente non si può battere il banco in nessuna delle roulette, ma nella specialità americana si finisce col regalare al dealer un vantaggio non trascurabile.